You are here
Apertura della scuola in grande stile per l’Open Day del Comprensivo 2 di Mercato San Severino Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Apertura della scuola in grande stile per l’Open Day del Comprensivo 2 di Mercato San Severino

Apertura della scuola al territorio in grande stile per l’Istituto Comprensivo 2 di Mercato San Severino. Mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre l’Istituto Trotula de Ruggiero ha aperto le sue porte al a famiglie e visitatori, offrendo l’opportunità di conoscere da vicino la vita quotidiana dell’istituto. Bambini della scuola dell’infanzia e alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado sono stati protagonisti di laboratori didattici attivi, ai quali gli ospiti esterni hanno potuto partecipare direttamente, osservando metodi, attività e coinvolgimento degli studenti. Recitazione, balli, canti, esperimenti scientifici, laboratori musicali, artistici e tanto altro in un meraviglioso clima di creatività ed entusiasmo per i bambini e i ragazzi coinvolti.

“La scelta della scuola a cui iscrivere i propri figli – afferma il Dirigente Anna Buonoconto – rappresenta un momento significativo per ogni famiglia, frutto di attente valutazioni. L’offerta formativa è certamente un elemento centrale, ma altrettanto decisivo è il clima educativo che si respira tra le aule e i corridoi dell’istituto: un ambiente accogliente, sereno e stimolante, infatti, incide profondamente sulla crescita dei bambini e dei ragazzi, che trascorrono a scuola gran parte della loro giornata, soprattutto nel caso del tempo pieno o della partecipazione a progetti extracurriculari”.

Un  istituto che punta ad elementi di qualità: la funzionalità della struttura, l’organizzazione scolastica e la cura delle relazioni interne che diventano fattori determinanti nella scelta finale.

“Con l’auspicio che il tempo trascorso all’interno dei nostri laboratori abbia offerto alle famiglie uno sguardo utile per una decisione ragionata – conclude la Dirigente-  consapevole e, perché no, guidata anche dal cuore, salutiamo i nostri alunni e quelli che verranno il prossimo anno scolastico. Gli auguri di Natale, però, sono solo rimandati: ci ritroveremo presto al nostro Choco Party di Natale che si terrà il 19 dicembre 2025”.

scritto da 







Related posts